Catalogo - Edizioni Il Galeone Srls

Storie crude, di vita vissuta, di emarginazione, di soprusi, di rivolta, di rivincite, di quartieri disagiati, di migranti, di carcere, di occupazioni, di dignità strappata. Storie che non trovano posto nei "salotti bene" ma che vengono raccontate dalla nostra pelle ancora prima della penna.

Ci sono immagini che riescono a parlare meglio di tante parole e momenti che necessitano di essere immortalati per sottrarli all'oblio e fissarli nella memoria tanto personale quanto comune. La collana di reportages fotografici, partendo dal micro, dalle storie di periferia, dai viaggi non convenzionali, da quegli scenari che vorrebbero dimenticati e sommersi da una narrazione fittizia, dal saper trovare quei particolari a cui gli altri non danno attenzione, viene incontro a questa esigenza.

La natura ibrida tra genere letterario e genere figurativo permette alla graphic novel e al fumetto di toccare argomenti spinosi con la dovuta leggerezza. Pubblichiamo storie irriverenti, dissacranti, che aprano una nuova visuale sulla realtà.

Approfondimenti e saggistica sul mondo circostante. Le vele funzionano come strumento di navigazione e libertà in un mare magnum che sembra non avere confini. Seguire nuovi tracciati, scrutare altri scenari e solcare rotte inesplorate per tornare a comprendere e leggere quel che si muove sotto il pelo dell'acqua e dove soffiano i venti del nostro tempo.