Nuovo In quel preciso istante. Retroscena di un reportage in Kenya

In quel preciso istante. Retroscena di un reportage in Kenya di Guillermo Luna


1

Prodotto Nuovo

499 Articoli

€25 IVA inclusa

Il reportage si colloca nel Wajir, regione poco conosciuta del Kenya nordorientale, situata a 750 km da Nairobi e a solo novanta dalla frontiera con la Somalia. In questo territorio poverissimo, fortemente segnato da carestie e siccità, il Camillian Task Force, gruppo di intervento dell’ordine religioso dei Camilliani, ha focalizzato  i propri sforzi per realizzare numerosi progetti, dal supporto medico ospedaliero, ai programmi alimentari, alla costruzione di serre e di pozzi d’acqua.
Nel libro, Luna sviluppa il reportage realizzato durante la missione del CTF attraverso il suo racconto in prima persona,le informazioni sulla tecnica di scatto e tramite l’uso di alcune tecnologie.  
Il libro è corredato da numerosi filmati extra che, tramite un codice QR abbinato ad alcune immagini, rimandano il lettore al momento, quel preciso istante, in cui il dito del fotografo ha scattato.                       
Allo stesso tempo, l’uso della tecnologia della Realtà Aumentata consente alle fotografie di prendere vita, catapultando così chi le osserva all’interno della vita del Wajir. 
Un reportage che diviene dunque un viaggio multimediale e che offre una scelta innovativa e democratica, poiché permette al lettore di ampliare e  superare la scelta, il punto di vista, l’interpretazione del fotografo,  stimolando attivamente partecipazione e immedesimazione nella storia descritta. 

Ancora nessuna recensione da parte degli utenti.

Scrivi una recensione

In quel preciso istante. Retroscena di un reportage in Kenya di Guillermo Luna

In quel preciso istante. Retroscena di un reportage in Kenya di Guillermo Luna

1 Articoli Simili