Nuovo TUTTA COLPA DI JOE STRUMMER

TUTTA COLPA DI JOE STRUMMER


Prodotto Nuovo

PRE ORDINE
LIBRO+ SPEDIZIONE PIEGO LIBRI TRACCIATO+ CARTOLINA DELLA COVER

Più dettagli:

192 Articoli

€20 IVA inclusa

Tags:
  • “La verità sulla mia foto con Joe Strummer la sappiamo solo io e Joe Strummer.
    Non la sa nemmeno il turista straniero che ce l’ha scattata. Dalla sua espressione sembrava decisamente non sapere nemmeno chi fosse Joe Strummer. O perlomeno non sapeva ricondurre quel viso a un nome che gli dicesse qualcosa.

    Fatto sta che a Bologna, nell’84, uno sconosciuto mi aveva fotografato, dietro mia insistenza, abbracciato a Joe Strummer. Il fatto che poi io lo abbia lasciato andare senza chiedergli nient’altro è solo perché più che ‘photo, London Calling e Gabba Gabba Hey’ non lo sapevo dire in inglese. Lui prese la sua direzione, col suo bel sorriso, e io la mia. Con una foto racchiusa in una macchina fotogra ca. Avevo ventitré anni e sogni a palate”.

    TUTTA COLPA DI JOE STRUMMER

    Lecco, aprile 2003.
    Joe Strummer, lo storico cantante dei Clash, è mor- to da poco, e Valerio ha una sua foto con lui, data- ta 1984. Erano i tempi delle trasferte chilometriche con gli amici per seguire il Lecco, delle decine e decine di gruppi punk e Oi! che gettavano le fondamenta per un preciso stile di vita anticonformista e riottoso.
    In quel clima di creatività e ribellione, che continua a influenzare anche i nostri giorni, una lettera di Joe Strummer, in carne e ossa, metterà in guardia Valerio sulla foto e darà inizio a una serie di eventi inaspettati che sgretoleranno le sue certezze e sconvolgeranno la sua vita.
    Un giallo noir insolito che pulsa come una chitarra stridente e picchia come un pezzo Oi!

    Ancora nessuna recensione da parte degli utenti.

    Scrivi una recensione

    TUTTA COLPA DI JOE STRUMMER

    TUTTA COLPA DI JOE STRUMMER

    PRE ORDINE
    LIBRO+ SPEDIZIONE PIEGO LIBRI TRACCIATO+ CARTOLINA DELLA COVER

    7 Articoli Simili